Ultima modifica: 28 Dicembre 2020

Iscrizioni 2021-22 primaria e secondaria

CIRCOLARE N. 53 ALUNNI

Rodengo Saiano, 21 dicembre 2020

Alle famiglie che intendono iscrivere i figli alla classe 1^ della Scuola Primaria e Secondaria di 1^ gr. di Rodengo Saiano

OGGETTO: Iscrizioni alla classe prima della scuola Primaria e Secondaria di 1^ grado

Si comunica che l’iscrizione al 1^ anno della Scuola Primaria e Secondaria per l’a.s. 2021-2022 va effettuata esclusivamente on line dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 seguendo la seguente procedura:

• Collegarsi all’indirizzo: iscrizioni.istruzione.it
  • Registrarsi a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 (comunque entro il 25 gennaio 2021) per ottenere le credenziali di accesso al sistema. La registrazione avviene in due tempi:
  1. compilare il form indicando un indirizzo e-mail principale al quale verrà spedito un messaggio contenente il link di “conferma registrazione”;
  2. confermare la registrazione (IMPORTANTE: questa conferma deve essere eseguita entro 24 ore dalla ricezione della mail). In caso contrario l’utenza è annullata e sarà necessaria una nuova registrazione.
  3. Chi fosse in possesso dell’identità digitale SPID può accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore
  • Inserire il codice scuola: BSEE80901T  per Scuola Primaria
  • Inserire il codice scuola: BSMM80901R per Scuola Secondaria 1^ grado
  • Compilare il modulo in ogni parte e inoltrarlo on line alla scuola, attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione la famiglia riceve, alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Il Ministero ha realizzato una semplice procedura informatica dedicata alle famiglie, accessibile dal portale MIUR al link https://www.istruzione.it/iscrizionionline

In caso di effettiva difficoltà nella compilazione, la segreteria dell’I.C. di Rodengo Saiano è a disposizione delle famiglie per ogni chiarimento ed aiuto nei giorni sotto indicati. Nei casi in cui si necessiti dell’aiuto della segreteria per procedere all’iscrizione è necessario presentarsi con un indirizzo mail attivo, codice fiscale dell’alunno, residenza ecc…)

MARTEDI’       05 – 12 – 19   gennaio             dalle ore 13.30 alle ore 16.00

VENERDI’         08 – 15 – 22  gennaio             dalle ore  11.30  alle ore  14.00