Ultima modifica: 17 Novembre 2020

Spazio ascolto per classi in DDI

AI GENITORI degli alunni della scuola secondaria di 1^ gr.                                                                                                                        “Benedetto da Norcia” di Rodengo Saiano

e p.c.                     ai docenti della scuola secondaria

Gent. mi genitori,

come sapete le classi seconde e terze sono ormai impegnate nella DDI (Didattica Digitale Integrata), sostanzialmente seguono le lezioni on line. Questo precluderebbe la possibilità agli alunni che desiderassero fruire dello sportello di ascolto di utilizzare questo strumento messo a disposizione dalla scuola.

In accordo con il dott. Uberti ci organizziamo come segue:

– le classi prime che sono in presenza utilizzano le modalità consuete, prenotandosi in bidelleria.

Invece le classi seconde e terze ed i genitori di tutto l’Istituto possono utilizzare la modalità on line:

– le classi seconde e terze potranno usufruire di consulenze online utilizzando l’applicazione Meet

– anche i genitori che lo desiderano possono usufruire di consulenze on line attraverso l’applicazione Meet

Per fissare l’appuntamento con il dott. Uberti è necessario scrivere una mail al seguente indirizzo: OMISSIS …. che è abilitata a ricevere mail anche da domini estranei all’Istituto.

I ragazzi devono usare la mail istituzionale per chiedere un appuntamento al dottor Uberti mentre i genitori possono utilizzare anche una mail personale.

Si ricordano le modalità di adesione o di non adesione allo sportello d’ascolto presentate nella circolare n. 36 del 3 novembre 2020.

Si richiede da parte dei genitori la spunta al Registro Elettronico di adesione al progetto, come atto di consenso alla fruizione del servizio offerto agli studenti (della circolare n. 36)

I genitori che non acconsentono alla partecipazione dei propri figli allo sportello, sono pregati di scrivere nella casella di testo del Registro Elettronico NON ACCONSENTO CHE MIO/MIA FIGLIO/A PARTECIPI ALLO SPAZIO DI ASCOLTO (della circolare n. 36)

Distinti saluti

I docenti referenti del progetto                                                                           LA DIRIGENTE SCOLASTICA