Ultima modifica: 28 Dicembre 2020

Iscrizioni 2021-22 istituti superiori e CFP

CIRCOLARE N.  54 – ALUNNI

Rodengo Saiano, 21 dicembre 2020

Alle famiglie degli alunni delle classi 3^ della Scuola Secondaria di 1^ grado di Rodengo Saiano

OGGETTO: Iscrizioni alla classe prima della scuola Secondaria di 2^ grado ed ai Centri di Formazione Professionale.

Si comunica che l’iscrizione al 1^ anno della Scuola Superiore per l’a.s. 2021-2022 va effettuata esclusivamente on line dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 seguendo la seguente procedura:

Collegarsi all’indirizzo: iscrizioni.istruzione.it

• Registrarsi a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 (comunque entro il 25 gennaio 2021) per ottenere le credenziali di accesso al sistema. La registrazione avviene in due tempi:
  1. compilare il form indicando un indirizzo e-mail principale al quale verrà spedito un messaggio contenente il link di “conferma registrazione”;
  2. confermare la registrazione (IMPORTANTE: questa conferma deve essere eseguita entro 24 ore dalla ricezione della mail). In caso contrario l’utenza è annullata e sarà necessaria una nuova registrazione;
  3. chi fosse in possesso dell’identità digitale SPID può accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

• Inserire il codice identificativo della scuola o del CFP prescelto.

• Compilare il modulo in ogni parte e inoltrarlo on line alla scuola, attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione la famiglia riceve, alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.
  • Si ricorda ai genitori che è obbligatorio esprimere in subordine due scelte per gli istituti superiori o CFP, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande (non esprimere una seconda ed una terza scelta non garantisce in alcun modo che la prima scelta individuata vi sia concessa, ed in caso di esubero aver già indicato un’alternativa offre maggiori possibilità di ottenere la seconda scelta individuata)

Il Ministero ha realizzato una semplice procedura informatica dedicata alle famiglie, accessibile dal portale MIUR al link http://www.istruzione.it/iscrizionionline

E’ POSSIBILE AVERE CONSULENZA PRESSO LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA SUPERIORE SCELTA.