Ultima modifica: 18 Gennaio 2021

Circ. n. 60 – Personale

Rodengo Saiano, 13 gennaio 2021

AI GENITORI degli/delle ALUNNI/E

delle scuole primaria e secondaria

dell’IC di Rodengo Saiano

e p.c. AI DOCENTI

sito WEB

OGGETTO: Pediculosi del capo

Con la presente si comunica che sono stati segnalati casi di pediculosi nella scuola primaria. Poiché in una comunità scolastica la diffusione dei pidocchi del capo può avvenire con estrema rapidità, i genitori sono invitati a controllare periodicamente con molta attenzione i propri figli e ad intervenire, eventualmente, con l’opportuna profilassi. In allegato alla presente circolare vi è una scheda tecnica redatta dalla commissione sanità della Regione Lombardia in cui sono indicate le modalità di intervento più efficaci per gestire il problema. Poiché tutti possono essere soggetti a subire tale infestazione, il che non è necessariamente indice di scarsa igiene personale, è necessario che tutti genitori siano particolarmente vigili nel controllo periodico del capo riducendo così la proliferazione di questi parassiti.

Vi ringrazio per la collaborazione e saluto cordialmente.

Dott.ssa Elisabetta Zani