Ultima modifica: 18 Gennaio 2021

DAD per le classi seconde e terze scuola secondaria di primo grado

Circ. n. 60 – Alunni

Rodengo Saiano, 16 gennaio 2020

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

delle classi seconde e terze

della scuola secondaria di primo grado

E pc AI DOCENTI

delle classi 2^ e 3^ della scuola secondaria

sito WEB

OGGETTO: DAD PER LE CLASSI SECONDE E TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Gent.mi genitori, possiamo comunicarvi, ad ordinanza pubblicata che da lunedì per le classi seconde e terze della scuola secondaria sarà attivata la didattica a distanza come previsto dal DPCM del 14 gennaio 2020 e successiva OM del ministero della salute n. del 16/01/2021. Tale organizzazione resterà in vigore fino a quando la Lombardia resterà in zona rossa.

Manteniamo la medesima organizzazione di novembre, ma per lunedì nessun alunno potrà essere presente a scuola. Lunedì 18 gennaio le lezioni seguiranno l’intero orario scolastico con lezioni di 50 minuti a partire dalla seguente scansione oraria:

1^ modulo: ore 8:00 – 8:50

2^ modulo: ore 8:55 – 9: 45

3^ modulo: ore 9:50 – 10:38

4^ modulo: ore 10: 52 – 11:40

5^ modulo: ore 11:40 – 12:30

6^ modulo: ore 12:40 – 13:30

L’orario è così modulato per consentire ai docenti che hanno lezione anche nelle classi prime in presenza di gestire sia la parte on line sia la parte in presenza.

Da martedì l’orario sarà modulato diversamente, sempre al mattino, in modo tale che i ragazzi non stiano al monitor continuativamente. Le attività della didattica a distanza non si esauriscono con le lezioni on line, ma prevedono lo svolgimento di attività a casa offline, attività di studio e compiti scritti.

I docenti invieranno agli studenti gli orari di lezione predisposti a partire da martedì 19 gennaio 2021.

Le attività svolte in didattica a distanza sono a tutti gli effetti tempo scuola e i docenti segneranno i presenti e gli assenti alle attività; le eventuali assenze andranno giustificate dai genitori. Le attività pomeridiane per le classi seconde e terze sono sospese fino a quando non si tornerà in presenza.

È importante non perdere il ritmo di impegno e di studio perché siamo alla fine del quadrimestre e prossimi alla valutazione di medio termine.

Certa della vostra collaborazione, porgo i più cordiali saluti

Dott.ssa Elisabetta Zani