Ultima modifica: 27 Giugno 2019

La scuola e i giochi matematici

Gli studenti della nostra scuola partecipano con entusiasmo alle proposte di gioco legato alla Matematica.

Oltre alle gare a squadre, interne alla scuola, che le insegnanti propongono ogni anno alle classi prime e seconde, la nostra scuola aderisce anche a proposte esterne.

Nell’anno scolastico 2017/2018  alcuni studenti hanno partecipato ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano, accedendo prima alla selezione provinciale presso il Liceo Leonardo di Brescia e poi alla finale nazionale tenutasi alla Bocconi. Nello stesso anno altri studenti della secondaria e alcuni alunni della scuola primaria hanno partecipato ai Giochi Kangourou della Matematica.

Nell’anno scolastico 2018/2019  sono stati 53 i temerari che hanno partecipato ai Giochi Kangourou della Matematica: 23 della categoria Écolier (classi quinte primaria), 18 della categoria Benjamin (classi prime e seconde secondaria di primo grado) e 12 della Categoria Cadet (classi terze secondaria di primo grado). Ben 14 studenti della nostra scuola sono riusciti ad accedere alle semifinali nazionali che si sono disputate sabato 18 maggio 2019 presso la Facoltà di Ingegneria in via Branze a Brescia. Bravi ragazzi!