Ultima modifica: 8 Gennaio 2020

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.00 del 07 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020 per le classi prime della primaria, della secondaria di I e II grado ed è possibile iscriversi esclusivamente on line. Per procedere con le iscrizioni è necessario registrarsi sul portale www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019. Chi è già in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Gli strumenti per la scelta Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse. Strumento utile in questo senso è il portale “Scuola in Chiaro” che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (Università e mondo del lavoro).

Scuola primaria – Le iscrizioni si presentano on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020; si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2020 e comunque entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2021. Per illustrare le procedure di iscrizione, l’organizzazione oraria della scuola primaria e presentazione dell’offerta formativa dell’I.C. di Rodengo Saiano è previsto un incontro aperto ai genitori interessati presso la Sala Consiliare nel plesso nuovo della scuola primaria lunedì 16  dicembre 2019 alle ore 20.30.

Secondaria di I grado – Le iscrizioni di presentano on line. I genitori possono iscrivere alla scuola secondaria di primo grado i ragazzi che hanno conseguito la promozione al termine della classe quinta della scuola primaria. Per illustrare le procedure di iscrizione, l’organizzazione oraria della scuola secondaria e l’offerta formativa dell’IC di Rodengo Saiano è previsto un incontro aperto ai genitori interessati presso la Sala Consiliare nel plesso nuovo della scuola primaria mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 20.30.

MODULISTICA per completamento iscrizione alla classe PRIMA della SCUOLA PRIMARIA – a.s. 2020/2021

1. Liberatoria foto-video

2. Autorizzazione uscite sul territorio

3. Patto Corresponsabilità – ITALIANO

3.1 Patto Corresponsabilità – ARABO

3.2 Patto Corresponsabilità – FRANCESE

3.3 Patto Corresponsabilità – INGLESE

3.4 Patto Corresponsabilità – URDU

4. Presa visione Patto Corresponsabilità

5. Scelta attività alternativa R.C.

• n. 1 fotocopia del codice fiscale o tessera sanitaria di alunno
  • n. 1 fotocopia del codice fiscale o tessera sanitaria dei genitori

MODULISTICA per completamento iscrizione alla classe PRIMA della SCUOLA SECONDARIA di primo grado – a.s. 2020/2021

1. Liberatoria foto-video

2. Autorizzazione uscite sul territorio

3. Patto Corresponsabilità – ITALIANO

3.1 Patto Corresponsabilità – ARABO

3.2 Patto Corresponsabilità – FRANCESE

3.3 Patto Corresponsabilità – INGLESE

3.4 Patto Corresponsabilità – URDU

4. Presa visione Patto Corresponsabilità

5. Scelta attività alternativa R.C.

• n. 1 fotocopia del codice fiscale o tessera sanitaria di alunno
  • n. 1 fotocopia del codice fiscale o tessera sanitaria dei genitori

Circolare n. 29. iscrizioni 2020-21 primaria e secondaria

Circolare n. 30. iscrizioni 2020-21 istituti superiori e CFP