Presentazione

Il contesto socio-economico in cui insiste la scuola appare di livello medio-alto. La scuola è in Franciacorta, territorio che per bellezza e vicinanza alla città ha costi abitativi medio-alti che determina complessivamente un livello socio economico delle famiglie residenti medio/medio-alto. Le classi sono formate da 22/23 alunni, dato in linea con il numero di riferimento regionale. Nonostante le condizioni generali si registrano casi di sofferenza socio economica. Il livello culturale di provenienza degli studenti è perciò abbastanza buono e i genitori tendenzialmente condividono e sostengono proposte di arricchimento dell'offerta formativa, quali il gemellaggio, o progetti che richiedono un viaggio d'istruzione, le uscite didattiche, i progetti in lingua inglese.